martedì 22 novembre 2011

Ricordando Jimi Hendrix

Una Fender Stratocaster che infiamma il pubblico con virtuosistici assoli, melodie storiche che si aggrovigliano con il drum and bass, una voce che intona "foxy, foxy!", e l'immaginazione vola agli anni '60, quando un grandissimo Jimi Hendrix faceva volare Woodstock. Il Lonada venerdì 25 novembre renderà omaggio al padre di tutti i chitarristi rock con l'esibizione dal vivo di Rob D'Elia. Oltre un'ora di live in cui l'artista riproporrà gli storici pezzi di Hendrix, da quelli più famosi a quelli più di nicchia.


MA CHI E' ROB D'ELIA?
Rob D'Elia inizia il suo viaggio musicale prima sotto l'insegnamento paterno, e poi da autodidatta. Agli inizi degli anni ‘90 prende lezione dai maestri Gabriele d’Angela e Guido di Leone. Fa numerosi sono i corsi di perfezionamento con alcuni dei piu grandi chitarristi al mondo tra cui: Frank Gambale, Maurizio Colonna, Scott Henderson, Tomaso Lama. Nel 2007 si laurea in "Musica Jazz" presso il Conservatorio “N. Piccinni”. Successivamente è supporter di Caparezza per i tour “Verità Supposte”, “Habemus Capa”.
Roberto d’Elia è stato chitarrista della Big Band del Conservatorio Niccolò Piccinni ed ha inoltre affiancato il blues man Joe Valeriano. Dal 2006 al 2009 ha condiviso i palchi di artisti come: Roy Paci, Bugo, Africa Unite, Calibro 35, Modena City Ramblers, Marta sui Tubi, Zen Circus, I Ministri.
Oltre ad esibirsi dal vivo, oggi è docente di chitarra moderna presso l’ Accademia Culturale “Orfeo” di Bisceglie, e presso il teatro "Politeama" di Bisceglie.


LONADA
Via De Turcolis - Giovinazzo (BA)
Info: 3455591025, 3342993654

LINK: » MySpace di Rob D'Elia

Nessun commento:

Posta un commento