giovedì 3 novembre 2011

Concorso “MY CYCLE STYLE”

Ora
martedì 8 novembre · 10.00 - 18.00

Luogo
CYCLE showroom in Via Morimondo 26 - 17/d - 2nd floor, Milano

Creato da

Maggiori informazioni
MY CYCLE STYLE Contest
“do not disturb”
blogger e stylist at work

Create your Cycle look and Win
a Fall/Winter 2011 Cycle total look

to REGISTER reply to
ufficiostampa@claragarcovich.it

Martedì 8 Novembre 2011 - Si svolgerà il primo concorso “MY CYCLE STYLE”, fashion-lifestyle bloggers e stylists emergenti interpreteranno la collezione CYCLE Primavera/Estate 2012, un modo attuale e contemporaneo per presentare il mondo CYCLE in occasione del Press Day, giornata istituzionale dedicata normalmente solo ad addetti ai lavori.

Il concorso “MY CYCLE STYLE”, che si terrà Martedì 8 Novembre presso lo spazio CYCLE in Via Morimondo 26 a Milano con orario openhours 10.00/18.00, coinvolgerà giovani bloggers e stylists, figure che sono punto d’incontro tra consumatore e trade, vicine all’una e all’altra visione del sistema moda. “MY CYCLE STYLE contest rappresenta una formula alternativa, in linea con il modo di comunicare attuale” spiega Mirco Rota “che non può non considerare la sempre più importante influenza che queste figure hanno sul consumatore. Riteniamo possa essere un’occasione importante, proposta in chiave ironica, divertente, semplice e disimpegnata, per avvicinarci, come azienda, al percepito CYCLE, e cogliere sfumature importanti in funzione di nuovi percorsi strategico commerciali futuri”.

La collezione Cycle Primavera/Estate 2012, trova ispirazione nei colori vivaci dei paesaggi, reali così come di fantasia, dei lontani mari del sud-est; una collezione che ripercorre e interpreta, nell’originale mood Cycle, stili e mode descritti nei racconti d’avventura. L’oceano indiano e le sue isole paradisiache, dove la cultura europea incontra quella indiana, danno vita ai diversi momenti della collezione, ognuno caratterizzato da tessuti, forme e colori.

Su questo mood, che ha ispirato gli stilisti Andrea Bertin e Elena Boaretto nel realizzare la collezione Uomo, Donna e Accessori, i concorrenti si sfideranno a colpi di look; i migliori look, uno uomo e uno donna, si aggiudicheranno un total look CYCLE Autunno/Inverno 11-12 e… la possibilità di collaborare in futuro direttamente con il brand su progetti speciali.


“Sperimentare, da sempre la parola d’ordine per CYCLE, declinato anche in un contesto fino ad oggi escluso dalla sperimentazione”, conclude Mirco Rota, Sales & Marketing Director.

MY CYCLE STYLE Contest
“do not disturb”
Bloggers and Stylists at work
Tuesday, November 8th 2011 will see the first edition of “MY CYCLE STYLE” contest in which budding
fashion‐lifestyle bloggers and stylists will interpret CYCLE Spring Summer 2012 collection in an
innovative approach to present CYCLE world during the institutional Press Day, generally dedicated to
fashion insiders.
The contest “MY CYCLE STYLE” will take place on November 8th at CYCLE showroom in Via Morimondo 26 in
Milan with open hours 10.00 am to 6.00 pm and will involve young bloggers and stylists as representatives of
consumers and trade and their visions of fashion. “MY CYCLE STYLE contest is an alternative and innovative
communication formula in line with today’s world” says Mirco Rota “we cannot overlook the growing influence
they have on final consumers. We look at it as an ironic, light and yet effective way to better understand how
CYCLE is perceived and will embody these key hints into our future strategic and commercial plans”.
Cycle Spring Summer 2012 inspiration is based on the bright colors of real as well as fancy landscapes of
Southern Seas in a typically Cycle‐interpretation of the styles and trends described in adventure stories. The
Indian Ocean and its paradise islands, where western culture meets the Indian tradition, give life to the different
themes of the collection and to its characterizations in terms of fabrics, shapes and colors.
The themes developed by Andrea Bertin and Elena Boaretto for their Cycle SS12 Male, Female and Accessory
collections will be the battlefield for the contestants who will strike their blows with fashion looks as weapons;
the winners, one for male and one for female, will be rewarded with a Fall Winter ’11 total look oufit and
further options ahead for special projects.
“experimenting has always been CYCLE password, even when pure experiments are not the primary objective”
concludes Mirco Rota, Sales & Marketing Director.

Nessun commento:

Posta un commento