mercoledì 2 novembre 2011

Profumo Di Jazz Alla Taverna Del Borghese

Certe serate si vogliono passare in compagnia, ma proprio non si ha voglia di confusione. In poche parole si va alla ricerca di una serata relax ascoltando del buon jazz dal vivo, e magari condito da eccellenti abbinamenti enogastronomici. E' per questo che la Taverna del Borghese ha pensato a due serate in compagnia di buona musica e buona tavola. Venerdì 4 e 18 novembre c'è "Profumo di Jazz", una serata in cui si abbina musica a vino e food: una degustazione di tre vini con altrettanti tre ritmi musicali diversi e tre portate diverse.


Le selezioni enogastronomiche sono a cura dell'enologo Nicola Toto, mentre la musica dal vivo è proposta dall'Alberto Iovene Trio (Alberto Iovene al piano, Camillo Pace al contrabbasso, e Saverio Petruzzellis alla batteria).


Vediamo gli abbinamenti musico-eno-gastronomici proposti.
I tre stili musicali:
 bossanova, swing, e jazz ballad.
I tre vini:
 “I Sierri” di Taurino; “Salice Salentino Cantalupi” riserva barricato di Conti Zecca; “Moscato di Trani doc” di Conte Spagnoletti Zeuli.
I tre abbinamenti gastronomici: 
 finger food mare-monti (Taurino, bossanova)
 gnocchi trevigiani macerati al Negramaro Cantalupi con granella di noci e Parmigiano Reggiano (Conti Zecca, swing)
 trancio di babà al rum invecchiato e farcito con spuma di ricotta siciliana e pezzetti di cioccolato fondente (Conti Spagnoletti Zeuli, jazz ballad).




TAVERNA DEL BORGHESE
P.zza A. Diaz, 28 — Palo Del Colle (BA)
Info: 0802483221, 3920112636

Nessun commento:

Posta un commento