mercoledì 2 novembre 2011

La Cucina Messicana Alla Parrilla De Juan

Più del pane, più della pasta, più di un simbolo della cucina nazionale: le tortillas sono, per i messicani, un elemento indispensabile per ogni pasto. Sia che siano ripiene (e quindi prendano altri nomi, come ad esempio burritos); sia che vengano servite da sole, sia che, tagliate a pezzi e fritte, si presentino sotto forma di nachos.
Uno dei piatti più conosciuti a base di tortillas è il burrito. I burritos sono tortillas arrotolate, ripiene di un composto di carne di manzo cotta in un soffritto di cipolla con spezie e odori e quindi fatta bollire con brodo di carne, a cui poi viene aggiunta salsa di pomodoro.
I tacos sono un altro dei cibi più famosi della cucina messicana e tex-mex, e possono presentare ripieni di vari tipi, in genere a base di carne di manzo, cipolla, peperoncino, salsa di pomodoro e fagioli, con aggiunta di panna acida e formaggio fuso (queso fondido).
Sempre a base di tortillas, altri piatti molto conosciuti sono enchiladas e fajitas, queste ultime però più diffuse nella cucina tex-mex.
Tutto questo e altro ancora lo potrete gustare ogni sera a La Parrilla de Juan nel centro storico di Bari, senza dover arrivare a Guadalajara o Città del Messico. In una fantastica cornice, e accompagnandole con ottime birree cocktails.

LA PARRILLA DE JUAN
Piazza Mercantile, 21 - Bari (Centro Storico)
Info: 0805245692 , 3346683352


Nessun commento:

Posta un commento