martedì 11 ottobre 2011

David Zaccagnini "L'occhio della mano" | Mostra disegno

Ora
sabato 15 ottobre alle ore 18.00 - 03 novembre alle ore 13.00

Luogo
Libreria ViewOnTrends
Via del Molinuzzo 97

Creato da

Maggiori informazioni
“Va bene mamma - rispose un po' scocciato il piccolo David – torno presto non preoccuparti vado al campino a giocare”.
Non si sa quanto tempo è stato fuori casa David, se per pochi minuti, per 2-300 anni, o forse è rientrato 50 anni fa quando la mamma era una bambina. Sappiamo solo che sotto il braccio portava centinaia di fogli riempiti di disegni di occhi, di pieghe, di filamenti, di nodi. Poteva aver visto Dalì, Max Ernst in quel suo viaggio al campino o forse qualche disegnatore di fumetti di Urania. Chi ha avuto modo di vedere le sue opere si è chiesto subito se avesse incontrato viaggiatori di altri mondi o di altre dimensioni spazio-temporali e li avesse ritratti per far conoscere esistenze che nessuno aveva mai visto. Interrogato da tanti amici e parenti, David, ripeteva che non c'era altro da aggiungere a quello che aveva disegnato con ricercato chiaro-scuro con attente illusioni di pieni e vuoti, e Zentsialoot era Zentasialoot, si riconosce benissimo. Come Rebirth era il fratello di Rebirth II al quale somigliava moltissimo. Cosa doveva dire ancora di più. Il Marasma era chiaro e preciso al Marasma che aveva visto. Lo Psybird è un uccello che non potendo volare ha fortemente compromesso il suo equilibrio mentale. Non chiedete più a David chi siano, dove ha visto quelle figure per noi umani così strane, cercate di comprendere da soli quello che vedete, entrate nei meandri seppiati e grigi nelle involuzioni dei fili e delle pieghe di oscure interiora , date un nome ai ritratti di sconosciuti, forse sono amici vostri. Oppure una sera al crepuscolo andate anche voi al “campino delle mente”, ognuno ha il proprio nascosto fra le sinapsi cerebrali, chissà che non vi trovate i vostri Trymesym, o gli Escravile ambedue amici di Velsiarc tutti felicemente confusi nello spazio di Nau:sea. (Aldo Frangioni)


Come arrivare:
Da Prato Ovest
Seguire le indicazioni per Poggio a Caiano e superare tre rotonde. Passato il cavalcavia sull'Autostrada A11, alla rotonda svoltare a sinistra, in via Paronese.
Svoltare alla terza strada (terza rotonda) a destra: è via del Molinuzzo.

Da Prato Est
Dalla tangenziale Leonardo da Vinci (dir. Pistoia) proseguire fino a raggiungere la rotonda della questura. Alla rotonda girare a sinistra e proseguire sempre dritto fino a raggiungere Via Paronese. Alla rotonda girare a destra, andare sempre dritto fino a raggiungere i vigili del fuoco. Alla rotonda girare a sinistra in Via del Molinuzzo.

Inaugurazione sabato 15 ore 18. Buffet vegetariano preparato dall'artist... dall'autore :)

Info: www.fashionroom.it
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000405426443
 

Nessun commento:

Posta un commento