lunedì 5 marzo 2012

LE CANNIBALE pres. CARL BARAT ( The Libertines ) - [Kip 327.834.85.67]

info@kipvoyatek.com - 327.834.85.67

09 MARZO 2012 ore 22.30
Tunnel Club, Via Sammartini 30. Milano

LE CANNIBALE #24 feat.
in collaborazione con Meet2biz e Play- Shirt

❖ CARL BARAT (The Libertines) dj set



Nessuno storce il naso quando si afferma che Carl Barat ha scritto la storia dell'indie rock britannico, prima come leader dei The Libertines e poi come frontman dei Dirty Pretty Things.
La sua musica e il suo look sono diventati sin dagli esordi un fenomeno di massa in tutta la Gran Bretagna e in seguito nel resto dell’europa e del mondo.

Leader carismatico, guru, per molti è stato fonte inesauribile di ispirazione. A dimostrazione di ciò vi sono le decine e decine di indie band anglosassoni esplose negli ultimi anni, tutte palesemente e ufficialmente ispirate ai The Libertines e alla musica di Barat. Ma i The Libertines sono andati oltre le note, Barat e soci hanno fatto costume e cultura, basta fare una passeggiata a Camden Town o andare in un club inglese per capire di cosa stiamo parlando.

La storia inizia nel lontano 96, quando durante un corso di teatro Carl conosce una ragazza di nome Amy, sorella di Pete Doherty. Da lì in poi nasce una intensa e straordinaria amicizia tra Barat e Doherty.
Dopo poco formeranno i The Libertines e arriverà un successo che li porterà a suonare come headliners nei più celebri e importanti festival del mondo e tour mondiali sempre soldout.
Il gruppo si scioglie a dicembre del 2004 e pochi mesi dopo i The Libertines vincono il premio di NME come miglior gruppo inglese. Nel settembre dello stesso anno venne annunciato che Barat stava formando una nuova band con l'ex batterista dei The Libertines Gary Powell: i Dirty Pretty Things. I primi concerti si tengono in Italia nell'ottobre 2005 e nel mese successivo i Dirty Pretty Things registrano l'album di debutto , "Waterloo to Anywhere" ,pubblicato l'8 maggio 2006. Dopo l'uscita del secondo album Barat annuncia lo scioglimento della band. Ne segue una carriera da solista sia come cantante sia come dj. Venerdì sarà un’ occasione per rendere omaggio ad una delle più interessanti personalità della musica underground contemporanea.
...........................................................................................

opening: 22:30

10 euro in lista fino alle 00.00
13 euro in lista fino alle 01.00
15 euro altrimenti

METTITI IN LISTA PER L'INGRESSO RIDOTTO

info@kipvoyatek.com - 327.834.85.67

KIP



Nessun commento:

Posta un commento