martedì 13 dicembre 2011

All Tomorrow's Parties

Una mostra che racconta Andy Warhol personaggio e uomo, non artista, in maniera intima e quotidiana. Il grande artista è descritto attraverso  più di 85 scatti a opera di fotografi di fama internazionale, come David McCabe, che sono allo stesso tempo amici, artisti e membri della Factory, l’epicentro creativo della New York degli anni ‘60.

Oltre al materiale fotografico, arricchiscono l’esposizione video di repertorio, documentari e materiali cartacei originali. Le opere, documentano la vita personale di Andy Warhol, ma anche il suo rapporto di amicizia con i Velvet Underground - Warhol li lancerà in performances multimediali d’impatto devastante e farà loro da supervisore estetico; produrrà il primo LP dei Velvet Underground dal titolo “The Velvet Underground and Nico”, chiamato anche "banana album" per via dell’immagine in copertina disegnata da Andy Warhol - un sodalizio intellettuale e creativo breve, ma intenso, che va dal 1965 al 1970 anno in cui Lou Reed lascia il gruppo.

Una msotra che è , in primis, un viaggio elettrizzante nella storia dell’arte e del rock, studiato appositamente per un pubblico preparato e non.

ONO Arte Contemporanea

Via Santa Margherita, 10 - Bologna

DAL 15 DICEMBRE AL 3 FEBBRAIO

Nessun commento:

Posta un commento