sabato 6 agosto 2011

"Citta'perte": Altamura riscopre i suoi tesori

Anche quest'anno la Città di Altamura rientra nel programma regionale "Cittàperte 2011" (da leggersi nella doppia declinazione, "Città Aperte" e "Città per te") per iniziativa del Comune, della Regione e dell'APT di Bari. "Cittàperte 2011" mira ad aprire al turista - ed anche ai cittadini - i siti di interesse culturale, artistico, archeologico e paesaggistico in orari insoliti, con percorsi guidati alla riscoperta delle bellezze del territorio.

Nel circuito rientrano il Centro Visite dell'Uomo di Altamura, la Cattedrale di Altamura e le chiese del centro storico (novità di quest'anno è il Servizio Guide), il Museo Nazionale Archeologico, l'Archivio Biblioteca Museo Civico, il Museo Etnografico dell'Alta Murgia, il Museo dell'Arte Tipografica ed il Museo dei cimeli di Sant'Annibale Maria di Francia e Tomba di Melania Calvat. E' prevista la possibilità di visite guidate al Pulo ed alla Grotta della Capra.

"Come sempre - affermano il Sindaco Mario Stacca e l'Assessore al Turismo Giovanni Saponaro - "Città aperte" rappresenta una grande opportunità per la promozione turistica del territorio in quanto mette a sistema tutti i beni fruibili ed è anche l'occasione per i residenti di riscoprire la Città in percorsi guidati ed alternativi".

Nel Calendario gli orari ed i numeri utili

1 commento: