venerdì 8 luglio 2011

Antica Masseria dell'Alta Murgia, serata anni '60 tra gusto e musica

Dopo il successo della prima serata, domani, alle ore 20,30, all’Antica Masseria dell’Alta Murgia di Altamura torna l'happy hour. E porta in tavola ricette e canzoni degli anni ‘60. Con due maestri: Gianfranco Vissani e Jimmy Fontana.   
Una serata revival in cui tra  pennette alla dolce vita, fettuccine alla papalina e le canzoni  di Jimmy Fontana, si potrà assaporare dal vivo l’atmosfera di quell’epoca. Vissani propone un salto nel tempo tra le storie degli anni ‘60 quando il boom economico porta nelle case degli italiani la pentola a pressione, la lavatrice, i succhi di frutta, i formaggini e i dadi da brodo e la radio e la televisione fanno ascoltare la stupenda voce di Jimmy Fontana che racconta che il  “Mondo non si è mai fermato un momento”.

E, come il mondo continua a girare così, non si ferma la notte della Masseria dove si potranno scoprire ben 6 isole del gusto. L’isola del “gustosamente” con la presentazione del libro fotografico “La Puglia in un piatto” dello Studio Usopposto che in 176 pagine propone intriganti ritratti del cibo pugliese. L’isola della grotta, dove si gusteranno pasticcini di mandorle di Toritto abbinati al Passito di Trani, l’isola del calzone di Acquaviva abbinato al primitivo di Gioia del Colle, l’isola del cocktail abbinata alla degustazione dell’oliva Bella di Cerignola e ancora l’isola del ristorante Ama e l’isola del ristorante conviviale  “tipicoperTe” dove intrattenersi con menù completi per sentire il gusto della passione in tavola. Degustazione e musica dal vivo con posto al tavolo 15,00 Euro, cene a partire da 20 Euro, altre degustazioni 5 euro. Per partecipare prenotazione obbligatoria allo 080 311 8193, Antica Masseria Alta Murgia Strada Provinciale 27 (Tarantina) Km 5 Altamura Bari , press@anticamasseriaaltamurgia.it .

Nessun commento:

Posta un commento