domenica 20 maggio 2012

Dellera live all'Auditorium Parco della Musica_Special Guest Dente

21 maggio - Dellera – special guest Dente in apertura Gianluca de Rubertis
Ore 21:00
Biglietti posto unico 15 €
Teatro Studio

Per info: http://www.auditorium.com/


MArteLabel presenta Dellera e Management del dolore post-operatorio n due appuntamenti speciali della rassegna Generazione XL, promossa dalla Fondazione Musica per Roma con la collaborazione della testata XL di Repubblica, che si terrà dal 18 al 22 maggio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il laboratorio permanente dedicato alle nuove leve del rock e della canzone d’autore nazionale, giunge quest’anno alla settima edizione e si avvale della consulenza artistica di Paolo Cobianchi.

Il Management del dolore post-operatorio e Dellera si esibiranno rispettivamente il 20 e il 21 maggio. Al loro fianco ci saranno sue padrini d’eccezione: Andrea Appino degli Zen Circus per i MaDe Dopo e Dente per Dellera.



MARTELABEL
L’etichetta MArteLabel nasce nel 2008 su iniziativa di Giuseppe Casa, direttore artistico del Festival MArteLive e del festival ha mantenuto impresso nel suo DNA la naturale predisposizione alla ricerca dell’innovazione dei linguaggi e degli stili artistici e musicali. Ogni band di MArteLabel viene scelta per il suo forte impatto live e per la sua capacità di cambiare il linguaggio musicale attraverso l’ibridazione delle arti sia nello show vero e proprio che nella realizzazione del prodotto discografico e di tutti prodotti correlati.
Il percorso della giovane etichetta romana è sicuramente inedito nel panorama musicale nazionale e i recenti risultati ottenuti dalle sue band probabilmente sono un segno chiaro che si è sulla strada giusta per affrontare con originalità questo momento di crisi internazionale.


TESTIMONIANZE
Dente (ha collaborato con Dellera molte volte, a partire dal 2007 per il mini album Le cose che contano): “Quando ho conosciuto Roberto Dell’Era, non lo conoscevo. Arrivava sempre alla fine dei miei concerti milanesi e poi si faceva sempre l’alba insieme, senza sapere molto l’uno dell’altro. Poi mi ha raccontato la sua storia e mi ha incantato con il suo talento. Amiamo la musica nello stesso modo, ne siamo affascinati prima di tutto e la sua scoperta ha cambiato la vita a entrambi. La sua attitudine anglosassone gli permette di mettere in pratica il verbo “to play”: quando suona lo fa con la naturalezza di un bambino che gioca. Sembra nato per farlo”.

Andrea Appino “Zen Circus”: "La prima volta che ho sentito nominare i Management fu dalla bocca di Davide (Toffolo) dei Tre allegri ragazzi morti, che era venuto un paio di giorni da me a Livorno. Ne era entusiasta e siccome lui è contagioso li ascoltai subito. Poi ho scoperto che li aveva prodotti Fusaroli, l'uomo dietro ai nostri Villa Inferno e Andate tutti affanculo: una garanzia e un grande amico. Sono immediati, acerbi, acuti e incazzati il giusto: tutte cose di cui mi nutro, ho bisogno di gruppi così per poter vampirizzare la vitalità. Scherzi a parte, come si fa a non ripetere all'infinito: Signor Poliziotto / mi dispiace rovinarle la festa / le bombe non ce l'ho nella valigia / ce l'ho nella testa?!"

L’obiettivo della rassegna Generazione XL è quello di valorizzare la creatività giovanile, straordinaria forza di rinnovamento sociale e culturale, offrendo un importante trampolino di lancio. Grazie a Generazione X, molti “ragazzi” nel corso delle precedenti edizioni hanno preso il volo. Tra gli altri: Giovanni Allevi, Alessandro Mannarino, Bud Spencer Blues Explosion, Nathalie, Nobraino, The Niro.


Dellera live all'Auditorium Parco della Musica_Special Guest Dente

Nessun commento:

Posta un commento